Johann Zarco
MotoGP News: ultime notizie sul Motomondiale

Zarco: “Marquez ha una condizione incredibile, è ancora un Superman”

Johann Zarco, pilota della Ducati Pramac, non risparmia parole di stima nei confronti del rivale Marc Marquez: “Ha una condizione incredibile, è ancora un Superman”

Il 2021 di Marc Marquez è decisamente da dimenticare. Dopo il brutto infortunio al braccio, il pilota della Honda è riuscito a vincere a Sachsenring, Austin e Misano. Nel finale di stagione, è stato costretto a fermarsi di nuovo a causa della diplopia, emersa dopo un incidente in allenamento. L’obiettivo del fenomeno spagnolo è quello di rientrare in tempo per i primi test stagionali a Sepang, ma ipotizzare un suo rientro già nei primi giorni di febbraio diventa difficile. Johann Zarco, pilota della Ducati Pramac, non ha perso l’occasione per esprimere parole di stima per il suo rivale. Di seguito le sue dichiarazioni, rilasciate ai microfoni di Dazn:

“Anche se ha meno capacità fisiche rispetto al passato, ha mostrato una condizione incredibile. E questo, in coppia con il suo talento, gli ha permesso di ottenere delle vittorie nel 2021, nonostante non abbia avuto forza in un braccio. Non ci sono molti piloti come Marc Marquez. Era un Superman, anzi, lo è ancora“.

Zarco, dopo uno splendido inizio di stagione con ben 4 podi conquistati, non è riuscito a dare continuità al suo momento di forma per lottare fino alla fine per il titolo. Il pilota francese, all’età di 31 anni, cerca ancora la stagione della consacrazione in MotoGP. Dopo i titoli conquistati in Moto3 e in Moto2 nel 2015 e nel 2016, il pilota della Ducati Pramac non è mai riuscito ad affermarsi definitivamente nella top-class. Il miglior piazzamento, infatti, lo ha registrato proprio nell’ultima stagione, stabilendosi al quinto posto della classifica finale. Il francese si è sfogato ai microfoni di MotorSport Total, rilasciando le seguenti dichiarazioni:

“C’è qualcosa dentro di me che ancora non riesco a sbloccare. Non mi sembra di aver finito le energie. È piuttosto la motivazione che devo ritrovare per lottare al vertice”.

Il nuovo calendario, già stabilito per il prossimo anno, ha scosso il mondo della MotoGP. Diversi piloti si sono espressi in merito all’argomento, tra i più critici c’è Marc Marquez, secondo il quale le gare in programma sul calendario sono decisamente troppe. Non è di diverso avviso Zarco, che, dopo il ritiro di Valentino Rossi, è diventato il secondo pilota più anziano della categoria dietro solamente ad Andrea Dovizioso. L’obiettivo principale del francese è quello di correre per la vittoria finale, ma i tanti Gran Premi ravvicinati potrebbero rivelarsi un ostacolo:

“Penso che ci si possa godere 20 fine settimana ed essere al massimo delle energie ad ogni gara. I Gran Premi ravvicinati potrebbero essere però un problema”.

Zarco: “Marquez ha una condizione incredibile, è ancora un Superman”
To Top