News Vettel: ultime notizie su Sebastian Vettel

Le f1 news Vettel descrivono il pilota di punta della Ferrari, indubbiamente uno dei migliori della tradizione tedesca. Tra il 2010 e il 2013 Sebastian ha vinto per 4 volte consecutive il titolo campione del mondo di Formula 1 con la scuderia Red Bull Racing. Ancora oggi è considerato come uno dei più forti piloti di tutti i tempi. Stiamo parlando del più giovane vincitore di un campionato mondiale, nonché del secondo pilota nella storia per numero di punti raccolti, alle spalle di Lewis Hamilton. Vettel vanta anche il record del maggior numero di pole position in una singola stagione, cioè 15 nel 2011, oltre che di Gran Premi vinti in una stagione, ben 13 nel 2013, di cui 9 consecutivi. Il suo numero di gara è il 5.

Vettel è nato ad Heppenheim, in Assia e vive in Svizzera, precisamente a Turgovia. Sposatosi in gran segreto con la sua amica d’infanzia Hanna Prater, è padre di tre figli. Anche il fratello minore di Sebastian, Fabian, è un pilota e corre il campionato ADAC GT Masters.

F1 news Vettel: gli inizi

Vettel ha iniziato a gareggiare con i kart nel 1995, vincendo numerosi titoli. Nel 2003 passò alle monoposto esordendo nel campionato tedesco di Formula BMW, vincendolo. Nel 2005 guidò per la ASL Mücke Motorsport nella Formula 3 Euro Series, arrivando al 5° posto nella classifica finale con 64 punti e ottenendo il premio di migliore debuttante della categoria. Nello stesso anno provò per la prima volta una Formula 1, la Williams FW27, come premio per aver vinto l’anno precedente la Formula BMW. Nel 2007, mentre stava partecipando alla Formula Renault 3.5, il pilota fu chiamato per correre il resto della stagione in Formula 1 e nel tempo è divenuto un simbolo della Ferrari. Le ultime notizie Vettel Ferrari si stanno soffermando sul rinnovo contrattuale con la scuderia di Maranello.

Vettel ultime notizie: riconoscimenti

Le news Vettel f1 hanno evidenziato spesso le onorificenze ottenute dal tedesco. Nel 2008 il pilota è stato nominato Rookie dell’anno ai premi annuali di Autosport. Nel 2009 gli è stato assegnato il Trofeo Lorenzo Bandini, mentre nel 2010 è stato votato sportivo tedesco dell’anno e ha vinto per la prima volta la categoria International Racing Driver ai premi Autosport, ripetendosi fino al 2013. Nel gennaio 2012 fu premiato con l’illustre Grands Prix de l’Academie des Sports 2011 e nel mese successivo è stato ulteriormente onorato con il più alto premio sportivo in Germania, il Silberne Lorbeerblatt in riconoscimento dei suoi titoli mondiali multipli e del suo carattere esemplare. È stato anche votato come pilota F1 dell’anno nel 2009, nel 2011 e nel 2013 e dai team principal della F1 per il sondaggio segreto annuale, avviato dalla rivista Autosport 2010 e 2012. Ha inoltre vinto il premio DHL Fastest Lap nel 2009, nel 2012 e nel 2013. Diventato sportivo europeo dell’anno da UEPS nel 2010 e da PAP nel 2012 e nel 2013, nel 2014 è stato nominato Sportsman dell’anno al Laureus World Sports Awards a Kuala Lumpur, Malesia. Il 4 dicembre 2017 è stato inserito nella Hall of Fame della Federazione Internazionale dell’Automobile. Oggi, però, stando alle f1 news Vettel la sua permanenza in Ferrari è incerta.

Ultime notizie Vettel Ferrari: i caschi

Vettel nutre una grande passione per i modelli di caschi, tanto che da bambino desiderava avere un’immagine dell’omonimo granchio Sebastian del film “La Sirenetta” sul suo. Il casco originale di Vettel, in Formula 1 è stato fortemente influenzato dal logo della Red Bull. Dall’inizio del 2008 è stata aggiunta una croce rossa sulla parte anteriore, in omaggio alla sua città natale Heppenheim. Dopo essere passato dalla Toro Rosso alla Red Bull nel 2009, Vettel adoperò una varietà di nuovi modelli per il suo casco, tanto che nel Gran Premio del Giappone 2010 ne sfoggiò uno di colore bianco-rosso, con Kanji neri e hiragana. Alla fine della stagione 2013 di Formula 1, Vettel aveva già usato 76 caschi differenti per tutta la sua carriera. Il produttore di caschi Arai, non a caso, ha dichiarato che Vettel ritirava ogni suo casco dopo ogni vittoria. Dopo essersi trasferito in Ferrari, prima dell’inizio della stagione 2015 Vettel cambiò abitudini anche in ossequio alle regole della FIA. Il suo nuovo casco divenne bianco con la bandiera nazionale tedesca che va dalla parte anteriore a quella posteriore, con il numero il 5 in cima. Dalla versione 2017 al posto del numero è presente la scritta “Five”, già introdotta dal Gran Premio d’Italia 2016 in lingua italiana. Le Vettel ultime notizie, però, hanno parlato poco dei nuovi modelli in quanto da allora i caschi hanno subito solo lievi modifiche occasionali. 

More Posts
To Top