News Hamilton: ultime notizie su Lewis Hamilton

Lewis Carl Davidson Hamilton è un pilota automobilistico britannico, diventato per 6 volte campione del mondo di Formula 1. Il titolo iridato è arrivato nel 2008 con la McLaren e nel 2014, nel 2015, nel 2017, nel 2018 e nel 2019 con la Mercedes. Paragonato più volte addirittura al suo idolo Ayrton Senna nelle f1 news Hamilton, il pilota si distingue anche per essere il primo mulatto della storia ad aver partecipato ad un Gran Premio di Formula 1. Dopo aver conseguito alcuni titoli in competizioni minori come la Formula Renault 2.0, Formula Three Euroseries, e GP2, ha compiuto il suo esordio in Formula 1 nel 2007, divenendo il più giovane pilota ad assicurarsi un contratto con la McLaren.

Hamilton si è aggiudicato almeno una gara e una pole position durante il campionato mondiale, il che lo rende l’unico pilota della massima formula a esserci riuscito dalla prima stagione per 13 annate consecutive. Si tratta inoltre dell’unico anglosassone in grado di vincere il campionato per 3 edizioni consecutive e del pilota che ha ottenuto più pole position nella storia della Formula 1, ben 88. Il suo numero di gara è il 44.

F1 news Hamilton: fuori dalla pista

Hamilton è nato a Stevenage, nella contea dell’Hertfordshire. Nel 1987, dopo la separazione dei genitori, è andato a vivere con la madre e le due sorellastre Nicola e Samantha, prima di trasferirsi dal padre, dalla matrigna Linda e dal fratellastro Nicolas. In questi anni ha sviluppato la passione per i motori avendo ricevuto in regalo un automodello elettrico. Secondo le f1 news Hamilton, il padre si produsse in grandi sforzi economici pur di far salire il figlio su un kart, diventando suo manager fino al 2010. Nel novembre del 2007 ha partecipato come ospite ad una puntata di Top Gear facendo registrare il sorprendente tempo di 1:44:7 sul bagnato e di 1:42:9 sull’asciutto nel circuito del programma. Il pilota è stato anche doppiatore nei film “Cars 2” e “Cars 3” prestando la voce ad una McLaren MP4-12C e interpretando sé stesso. Vanta persino un cameo tramite motion capture nel videogioco “Call of Duty: Infinite Warfare”.

Ultime notizie F1 su Lewis Hamilton: gli inizi

Dopo aver vinto diversi campionati di kart da ragazzo, arrivò il contratto dalla squadra McLaren di Formula 1. La scuderia sponsorizzò il pilota nella sua scalata attraverso le serie minori dell’automobilismo. Nel 2000 divenne campione Europeo di Kart Formula A e nel 2001 esordì in Formula Renault 2.0. Nel 2003 conquistò il titolo in questa categoria e diventò campione della F3 Euro Series nel 2005, per poi esordire nella serie GP2 nel 2006. Vinse entrambe le gare del weekend di Montecarlo, ottenendo il titolo nell’ultimo appuntamento di Monza. Grazie alla vittoria nel campionato GP2 il patron della McLaren Ron Dennis annunciò la notizia del suo ingaggio il 24 novembre 2006. 

F1 news Hamilton: gli omaggi

Hamilton ha utilizzato fino al 2013 un casco molto simile a quello di Ayrton Senna, poi sostituito in quanto troppo simile a quello del compagno Rosberg. Dal 2014 Hamilton ha iniziato a indossare un casco prevalentemente bianco con la scritta ”Still I Rise” e le sue iniziali ”HAM”, mentre nella parte superiore c’è il numero 44. Durante la stagione Hamilton è solito cambiare casco per commemorare eventi, come in occasione della morte di Niki Lauda, ispirandosi a quello indossato dall’austriaco nell’ultimo mondiale vinto nel 1984. Le più recenti f1 news Hamilton indicano che oggi il pilota sembrerebbe vicino a lasciare la Mercedes.

More Posts
To Top