tsunoda
F1 News: ultime notizie sulla Formula 1

Tsunoda-Alpha Tauri più vicini. Nel 2021 si corre anche in Arabia Saudita

Il pilota Giapponese potrebbe essere il prossimo pilota della scuderia di Faenza accanto a Gasly, andando a sostituire Kvyat. Il GP di Jeddah entra ufficialmente nel mondiale 2021

La Formula 1 si appresta a tornare in pista in questo fine settimana. Domenica, infatti, si correrà in Turchia. Un Gran Premio che potrebbe regalare a Lewis Hamilton, fresco vincitore del GP di Imola, il settimo titolo iridato della sua carriera. Un altro tassello che lo avvicina, almeno per i numeri, ad essere il pilota più vincente della storia della F1. Nell’attesa dell’appuntamento sul circuito di Istanbul, le scuderie e Liberty Media fanno i conti con la programmazione del futuro prossimo. Si tratta, infatti, di scegliere i piloti, mettere a punto le monoposto e completare il calendario relativo al mondiale 2021. A proposito delle line-up della prossima stagione, ci potrebbe essere una novità importante in casa Alpha Tauri. Ad affiancare Pierre Gasly, infatti, potrebbe arrivare un volto nuovo che sostituirebbe Daniel Kvyat. Parliamo di Yuki Tsunoda.

Il giapponese, che milita in Formula 2 con il team Carlin e fa parte del Red Bull Junior Team, ha dimostrato di saper fare bene anche alla guida di una Formula 1. L’Alpha Tauri, non a caso, ha organizzato qualche giorno fa dei test privati proprio sul circuito di Imola per il pilota nipponico. Tsunoda non se l’è cavata per nulla male, tanto che i vertici della scuderia di Faenza si sono detti impressionati dal ragazzo. Specialmente Franz Tost, il team principal della squadra italiana:

“Abbiamo fatto un primo test molto produttivo qui a Imola con Yuki Tsunoda, completando 352 km. La mattina la pista era un po’ umida e la giornata è iniziata con gomme da bagnato. Anche in queste condizioni, Yuki ha subito preso confidenza con la macchina e quando abbiamo potuto montare le gomme da asciutto ha subito migliorato i suoi tempi sul giro ed è stato piuttosto impressionante”

Tsunoda, quindi, sembra aver fatto colpo sull’Alpha Tauri, tanto che il giapponese potrebbe ritrovarsi alla guida di una delle monoposto di Faenza anche ad Abu Dhabi. Ma non solo durante i test per giovani piloti, che si svolgono annualmente a Yas Marina, bensì anche nelle FP1 dell’ultimo Gran Premio stagionale. Insomma, il 2021 potrebbe essere l’anno di esordio in Formula 1 del giovane nipponico. Ma sempre nel prossimo mondiale arriverà un altro debutto, questo già reso ufficiale nelle scorse ore da Liberty Media. Si tratta del Gran Premio dell’Arabia Saudita. Si tratta di un GP in notturna che si disputerà sul circuito cittadino di Jeddah nel novembre dell’anno venturo. Nella bozza del calendario 2021 si parla del weekend del 28 del mese. L’Arabia Saudita sarà il 33esimo paese nella storia della Formula 1 ad ospitare un Gran Premio.

Tsunoda-Alpha Tauri più vicini. Nel 2021 si corre anche in Arabia Saudita
To Top