Rossi
MotoGP News: ultime notizie sul Motomondiale

Rossi, prima volta con i colori Petronas. Lieve miglioramento per Gresini

Il dottore ha festeggiato con un video social il capodanno 2021 vestendo la divisa del suo nuovo team. Avviate le procedure di risveglio dal coma farmacologico per il numero uno di Aprilia Racing

Ancora Buon Anno da parte di tutta la redazione di QuanteRuote.it. La stagione della MotoGP 2021 non è ancora così vicina, ma il tempo stringe per tutti gli addetti ai lavori. Infatti, i test invernali si avvicinano a grandi falcate e nessuno dei team vorrà farsi trovare impreparato per metà febbraio. In quei giorni si inizierà a girare sul circuito storico di Sepang per vedere a che punto del proprio lavoro si trova ogni costruttore. Tra l’altro la Malesia è la casa di uno dei team protagonisti della scorsa stagione: Yamaha Petronas. E proprio quest’ultima avrà una grande novità per il mondiale che verrà. Parliamo di colui che affiancherà Franco Morbidelli e prenderà il posto di Fabio Quartararo: Valentino Rossi.

Il Dottore si è sempre detto entusiasta per l’inizio della sua ennesima avventura in MotoGP. Tra l’altro lo farà con una delle moto più competitive sulla carta. A dimostrarlo sono i risultati del 2020, con quella che è stata una piacevole anomalia per tutto il paddok. Il team satellite di Yamaha, cioè Petronas, è andato molto meglio di quello Factory. Lo dimostrano i risultati ottenuti, con Morbidelli addirittura vicecampione del mondo e Vinales e lo stesso Rossi in grave difficoltà a gestire la propria moto ufficiale. Ora il nove volte campione del mondo si sta preparando al meglio per riscattare una stagione piuttosto difficile, fatta di tanti scivoloni, di positività al Covid-19 e solo poche soddisfazioni in pista.

Non è un caso che finalmente sia arrivata anche la prima apparizione pubblica di Rossi con i colori Petronas. Il tutto in un video di pochi secondi pubblicato sui canali social dal team. Queste le parole del centauro di Tavullia:

“Sono molto entusiasta di far parte di Petronas Yamaha SRT per il 2021. Ho visto cosa ha ottenuto la squadra negli ultimi due anni. Quindi non vedo l’ora di vedere cosa possiamo fare insieme, di lavorare con la squadra e scendere in pista”.

L’entusiasmo di Rossi si affianca alle buone notizie che arrivano da Imola. Le condizioni di Fausto Gresini, ricoverato in ospedale dopo aver contratto il Covid-19, sono in leggero miglioramento. Questo ha permesso ai medici di iniziare la fase di risveglio progressivo dal coma farmacologico, cui Gresini era stato indotto per alleviare le difficoltà respiratorie degli ultimi giorni. Il tutto anche grazie all’intubamento, resosi necessario per cercare di aumentare il livello di ossigenazione degli organi a causa della bassa saturazione con cui Gresini è arrivato in ospedale. Aggiornamenti ulteriori seguiranno nei prossimi giorni.

Rossi, prima volta con i colori Petronas. Lieve miglioramento per Gresini
To Top