Kimi Raikkonen
F1 News: ultime notizie sulla Formula 1

Raikkonen: “C’è molta falsità in Formula 1, meglio starne fuori”

Kimi Raikkonen, che ha lasciato al Formula 1 da poco più di un mese, non sente alcun senso di nostalgia: “C’è molta falsità nell’ambiente, meglio starne fuori”

Poco più di un mese fa ha terminato una carriera lunga 19 anni, ma, nonostante questo, Kimi Raikkonen non prova alcun senso di nostalgia nei confronti della Formula 1. Il Gran Premio di Abu Dhabi ha segnato la fine di una carriera ad ottimi livelli, con ben 352 Gran Premi disputati. Sfruttando lo spazio concessogli dai microfoni ufficiali di Motorsport.com, l’ex pilota finlandese ha mostrato tutto il suo disprezzo nei confronti di determinate situazioni. Il campione del mondo del 2007, infatti, non le ha mandate di certo a dire. Tra le accuse lanciate nei confronti dell’ambiente, risaltano soprattutto falsità e denaro:

“Ci sono tante cose che non hanno senso, almeno per me, in Formula 1. Lo sappiamo, ma nessuno dice niente. C’è molta falsità nell’ambiente, è più bello starne fuori. Il denaro ha cambiato le cose anche in questo ambiente, come in ogni sport. Più ci sono soldi, più c’è politica. Succede così ovunque, in ogni paese. Ci sono giochi fatti da persone sconosciute sino a quando non ci si trova dentro l’intera faccenda. Credo che la gente voglia avere potere. Ci sarebbero molti in F1 che farebbero bene anche nella vera politica”.

Le dichiarazioni di Raikkonen spiazzano molti appassionati di Formula 1, che non avrebbero mai potuto immaginare scenari simili all’interno di un ambiente che, visto da fuori, sembra pulito e passionale. Anche voi vi state chiedendo se il quadro rappresentato e raccontato da Raikkonen sia solamente opera degli ultimi anni? L’ex pilota della Ferrari e della McLaren ci mette sul piatto la risposta:

“È stato così per molti anni, forse la gente se ne rende conto molto di più solamente ora. Io non mi sono fatto coinvolgere dall’aspetto politico. So un sacco di cose che succedono, ma ne sono rimasto estraneo. Non credo che sia molto salutare per una persona lasciarsi prendere da questo aspetto”.

Raikkonen: “C’è molta falsità in Formula 1, meglio starne fuori”
To Top