MotoGP News: ultime notizie sul Motomondiale

Quartararo insidia Marquez e potrebbe giocarsi il titolo “in casa” a ottobre

Il campione del mondo in carica vede nel francese il rivale numero uno al titolo. A favorire il transalpino, poi, potrebbe essere il Gran Premio di Le Mans a fine stagione

Il Coronavirus rallenta e si inizia a sperare nella ripartenza del motomondiale. Non solo i tifosi, ma anche le squadre e soprattutto i piloti. Questi ultimi, inoltre, si stanno facendo un’idea chiara di obiettivi e rivali stagionali. Tra questi c’è Marc Marquez. Il campione del mondo in carica è il favorito numero uno per il prossimo mondiale. Lo spagnolo, però, si guarda intorno e vede in Fabio Quartararo il suo avversario principale per la conquista del campionato.

Già da quest’anno, ma soprattutto dalla prossima stagione. Il francese, infatti, prenderà il posto di Valentino Rossi nella Yamaha ufficiale, avendo così a disposizione una moto ancora più competitiva dell’attuale. Per quanto, con il team Petronas Quartararo abbia già fatto molto bene anche nello scorso campionato, conquistando diverse pole position e molti podi. Gli manca solo la vittoria, ma se continua di questo passo non tarderà ad arrivare.

Per questo Marquez teme Quartararo, come ammesso ai microfoni di Canal Plus qualche giorno fa:

“Sarà ancora più veloce della scorsa stagione, purtroppo per noi. Con l’esperienza puoi migliorare molto, e ora lui ha un anno di esperienza in più. Del resto, nei test lo si è visto molto competitivo, e alla fine sarà uno di quelli che si giocheranno il titolo mondiale. Certo non fa parte della squadra ufficiale, ma dispone della Yamaha ufficiale, che è ciò che conta. Ed è come qui alla Honda, con Cal Crutchlow che ha esattamente la mia stessa moto”

Un’arma in più, poi, per Quartararo potrebbe essere correre il gran premio di casa a fine stagione. Infatti, dal 3 giugno l’Europa dovrebbe riaprire le frontiere, permettendo così di disputare molte delle tappe sinora a rischio. Tra queste c’è proprio il Gran Premio di Le Mans, che originariamente si sarebbe dovuto correre proprio in questo weekend (17 maggio). A causa dei problemi legati al Coronavirus, però, la corsa è stata rinviata.

Ecco, dunque, che si accende di nuovo la fiammella della speranza per il GP transalpino. La nuova data non è decisa ma si potrebbe correre nel periodo di ottobre. Questo significa che Quartararo potrebbe contare sul sostegno del proprio pubblico nel periodo cruciale della stagione. Quando si deciderà il titolo della MotoGP. A confermare l’intenzione di correre in Francia è l’organizzatore dell’evento di Le Mans, Claude Michy:

“Stiamo continuando a lavorare per poter organizzare il GP a Le Mans nella prima metà di ottobre. Questa opzione resta da confermare nelle prossime settimane e speriamo in uno sviluppo positivo della situazione sanitaria nonostante l’attuale incertezza per eventi con molta gente, visto il rispetto delle regole imposte dal governo”

Quartararo insidia Marquez e potrebbe giocarsi il titolo “in casa” a ottobre
To Top