Fabio Quartararo
MotoGP News: ultime notizie sul Motomondiale

Quartararo e Martin presenti ad Abu Dhabi per l’ultimo GP della F1

Fabio Quartararo e Jorge Martin “tradiscono” la MotoGP. I due, rispettivamente campione del mondo e pilota del team Ducati Pramac, si sono presentati ad Abu Dhabi per l’ultimo GP della Formula 1

Il fascino del duello tra Max Verstappen e Lewis Hamilton in Formula 1, il quale esito si definirà all’ultima corsa, coinvolge anche i piloti della MotoGP. Fabio Quartararo, fresco campione del mondo della MotoGP, e Jorge Martin, pilota del team Ducati Pramac, si sono presentati ad Abu Dhabi per seguire l’ultimo Gran Premio della stagione di F1. Il francese, dopo una stagione intensa, si concede un po’ di relax prima di prepararsi per il nuovo anno, nel quale l’obiettivo principale sarà quello di confermarsi il più forte di tutti. Quartararo è arrivato sul circuito di Yas Marina nella giornata di venerdì, nella quale si sono svolte le due sessioni di prove libere.

Una comandata da Verstappen, l’altra da Hamilton. Il francese ha avuto modo di incontrare proprio Lewis Hamilton, che, dopo il successo della scorsa settimana in Arabia Saudita, ha agganciato in testa alla classifica il pilota olandese della Red Bull. I due sono appaiati a 369,5 punti. Al termine delle qualifiche, Quartararo ha rilasciato un’intervista ai microfoni del Paddock Live Show, andato in onda su Sky. Di seguito le sue dichiarazioni:

Tifo Hamilton, lo conosco un po’ di più. Impressionante, non mi sarei mai aspettato un tempo del genere. Tuttavia Lewis ha l’esperienza necessaria per gestire determinate emozioni. Dall’esterno sembra calmo. Credo che non avrei potuto scegliere gara migliore da seguire, non vedo l’ora di scoprire come finirà. Ad un pilota che ha vinto 7 titoli ho poco da dire, se non di divertirsi. Fossi in Verstappen mi concentrerei esclusivamente sulla corsa e non sul campionato. Norris? Dovrebbe provare ad attaccare, specialmente in caso di una buona partenza. Se invece fosse al limite, meglio pensarci dieci volte prima di rischiare. In passato sono stato in pista con la McLaren, mentre ora sto testando una Mercedes. Al simulatore non sono andato male, sarebbe bello provare una F1“.

Quartararo ha svelato per chi farà il tifo, non ha fatto lo stesso Jorge Martin. Il pilota spagnolo classe 1999, dopo una breve vacanza a Punta Cana, è volato ad Abu Dhabi per seguire la gara insieme a Fonsi Nieto e a Paolo Ciabatti, direttore sportivo della Ducati. I tre hanno visitato il box Ferrari grazie all’invito di Giulia Marinsek. Quest’ultima, infatti, è la dirigente di Philip Morris International, uno degli sponsor principali della Ferrari in Formula 1. A causa della diplopia, non sarà fisicamente presente Marc Marquez. Il centauro della Honda, tuttavia, ha dichiarato di tifare Verstappen attraverso un post sui propri profili social.

Quartararo e Martin presenti ad Abu Dhabi per l’ultimo GP della F1
To Top