Perez
F1 News: ultime notizie sulla Formula 1

Perez positivo al Coronavirus. Al suo posto correrà Huklenberg

La Racing Point ha fatto sapere che il messicano sta bene ed è in auto isolamento. Al suo posto a Silverstone correrà Niko Hulkenberg

La Formula 1 sta per tornare in pista. Dopo il dominio Mercedes nelle prime tre gare, con il doppio appuntamento in Austria e il GP di Ungheria, si torna a correre a casa del campione del mondo in carica, Lewis Hamilton. L’inglese vuole sfruttare la doppia tappa a Silverstone per mettere già una serie ipoteca sul Mondiale 2020. Al momento si trova in testa alla classifica piloti. Sarà, però, battaglia sia con Red Bull che con Ferrari. Il Cavallino Rampante ha intenzione di cancellare lo scotto del doppiaggio subito all’Hungaroring dalle Frecce d’Argento e rimettere i propri piloti nelle posizioni di testa. Magari ripetendo l’impresa di Vettel nel 2018. Tra i team che concorrono per piazzamenti interessanti c’è anche la Racing Point, che però dovrà fare a meno di Sergio Perez.

La notizia è di queste ore. Il messicano è risultato positivo al Coronavirus e dovrà saltare il Gran Premio di Silverstone. Tutte le precauzioni del caso sono state adottate sin da subito, per rispettare il protocollo sanitario messo a punto dalla FIA con il sistema a “biosfera”. Perez era risultato positivo già al primo ciclo di controlli. Il pilota della Racing Point, poi, ha saltato le tradizionali interviste del giovedì per mettersi in auto isolamento, come previsto dalle norme di prevenzione del contagio da Coronavirus. Il messicano, però, è risultato positivo al Covid-19 anche nel secondo ciclo di test.

Perez, come fa sapere la Racing Point, sta bene ed è di buon umore. Si sottoporrà alle regole di isolamento che sono previste secondo le linee guida delle autorità di salute pubblica. Tutte le persone che sono state a più stretto contatto con il messicano, appartenenti alla scuderia e non, verranno messe in quarantena preventiva. La volontà della squadra è di correre con due monoposto in Gran Bretagna. Una decisione che regalerà alla Formula 1 un ritorno gradito a molti appassionati: quello di Niko Hulkenberg.

Inizialmente si era parlato di contatti con due piloti sotto contratto Mercedes. In particolare di Stoffel Vandoorne, che corre nel team tedesco in Formula E, e del connazionale di Perez, Esteban Gutierrez. Alla fine, però, la scelta è ricaduta sul tedesco, che ha guidato per 5 anni la progenitrice della Racing Point, ovvero la Force India, e conosce bene questa scuderia. Per l’annuncio si attende solo l’esito del test anti-Covid. Al momento, fanno sapere gli organizzatori da Silverstone, non ci sono prospettive che facciano pensare a un annullamento del Gran Premio. Tutte le norme di sicurezza sono già attive e messe in atto.

Perez positivo al Coronavirus. Al suo posto correrà Huklenberg
To Top