Misano Tribune Circuito
MotoGP News: ultime notizie sul Motomondiale

Misano, aggiunti 10mila posti in più. Vinales vende la sua Yamaha

Nell’autodromo dedicato a Marco Simoncelli sarà ulteriormente aumentata la capienza per permettere ai tifosi di assistere al GP dell’Emilia Romagna. Molti saranno vestiti di giallo per salutare Valentino Rossi. Lo spagnolo dell’Aprilia ha deciso di tagliare tutti i ponti con il passato, vendendo l’esemplare privato usato per allenarsi

La MotoGP è a riposo dopo il GP di Austin. La gara americana, come succede nella stragrande maggioranza dei casi, è stata vinta da Marc Marquez, arrivato al settimo successo su otto edizioni disputate sinora. Lo spagnolo ha trionfato davanti a Quartararo e Bagnaia, che ha rimontato dopo l’iniziale momento di fatica. GP che è stato seguito da diverse polemiche per lo stato del manto stradale del circuito texano, con diversi avvallamenti che hanno sollecitato e non poco il fisico dei piloti. Dalla dirigenza dell’autodromo fanno sapere che non c’è intenzione di riasfaltare la pista, anche se potrebbe essere la Formula 1 a dare una mano alla MotoGP in questo senso, chiedendo dei lavori di manutenzione straordinaria per il proprio GP. Tra due settimane, invece si torna in pista a Misano.

Sarà la seconda tappa sul circuito intitolato a Marco Simoncelli nel 2021. Un Gran Premio che potrebbe permettere a Bagnaia, che ha vinto già nella prima delle due tappe, di riaprire il discorso mondiale. Specie se si riverificherà il magnifico gioco di squadra visto ad Austin con Jack Miller. Nel frattempo, diamo una notizia che sicuramente piacerà agli appassionati di MotoGP. Il secondo evento a Misano, infatti, sarà aperto ad ulteriori 10mila tifosi rispetto al primo. Da 25:000 fans, infatti, si passerà a una capienza massima di 35:000.

Questo sarà possibile grazie alle nuove misure del Governo italiano, che sta pian piano riaumentando la capienza di cinema, teatri, stadi e sedi di grandi eventi. Tra questi c’è il Gran Premio dell’Emilia Romagna e i nuovi biglietti sono stati già messi in vendita sul sito ufficiale del circuito di Misano e su TicketOne. Andando per logica, poi, molti di questi ulteriori 10mila tifosi in più saranno vestiti di giallo. La riapertura, infatti, consentirà anche di poter salutare per l’ultima volta su una MotoGP in Italia sua maestà Valentino Rossi. Chissà quali emozioni e coreografie ci regaleranno i fans del Dottore questa volta.

In attesa di giungere a Misano, invece, vogliamo rendervi nota una curiosità che riguarda Maverick Vinales. Lo spagnolo, come noto, è stato allontanato dalla Yamaha quest’anno ed ha trovato una nuova occasione in Aprilia Racing. Ebbene, Vinales ha deciso di tagliare ogni rapporto con la casa giapponese anche nella sfera privata, vendendo la sua Yamaha Factory personale con la quale fino a qualche tempo fa si allenava. Se vi state chiedendo quanto possa costare, sappiate che il prezzo non è ancora stato reso noto. Ma dal momento che si tratta di una MotoGP ufficiale, con upgrade che superano i 20mila euro, con materiali costosi e che è stata guidata da uno dei più forti piloti del Motomondiale, di certo non sarà un acquisto accessibile a tutti.

Misano, aggiunti 10mila posti in più. Vinales vende la sua Yamaha
To Top