McLaren Monaco 2021
F1 News: ultime notizie sulla Formula 1

McLaren, nuova livrea per Monaco. Melbourne, decisione entro settembre

Il team di Woking presenterà la monoposto con una carrozzeria decorata ad hoc per Montecarlo, in omaggio allo storico sponsor Gulf. Si tenta di capire l’evoluzione della pandemia per decidere definitivamente sulla fattibilità dell’AustralianGP

La Formula 1 sta per tornare in pista. A due settimane dall’ultimo Gran Premio disputato in Spagna, con la vittoria di forza di Lewis Hamilton, ci si appresta ora a seguire una delle gare più affascinanti e ricche di storia dell’intero Mondiale: Monaco. Grande assente nella travagliata stagione 2020, il circuito di Montecarlo torna a ospitare i bolidi a 4 ruote più veloci del mondo. Una gara solitamente appannaggio delle Red Bull, almeno negli ultimi anni, dato che la macchina austriaca si trova a suo agio su questo tipo di piste più aerodinamiche che veloci. Tante le novità di questa edizione, a partire dalla nuovissima Tribuna Leclerc che verrà inaugurata nel fine settimana. Così come nuova è la livrea presentata da McLaren in vista del GP di Monaco.

Il team di Woking, infatti, non si vestirà totalmente di arancione, come successo finora e come accadrà nelle rimanenti gare. Bensì avrà una livrea molto particolare, dove l’arancio sarà presente in compartecipazione del bianco e di un azzurro preciso, quello dello storico sponsor di McLaren, Gulf, tornato in partnership con la scuderia inglese dal 2020. Non solo la macchina, ma anche le tute e i caschi dei due piloti, Daniel Ricciardo e Lando Norris, avranno, in aggiunta, un tocco retrò. Una scelta cromatica molto affascinante, che i fans vorrebbero rimanesse anche per il resto della stagione, per quanto non sia al momento un’ipotesi considerata dalla squadra di Zak Brown.

Anche Norris sposerebbe volentieri la nuova livrea McLaren per il prosieguo del mondiale:

“Credo che saranno tutti d’accordo sul fatto che questa colorazione è una delle più belle della griglia da diverso tempo. Anzi, ho anche detto al nostro AD, Zak Brown, che è pure meglio della nostra solita che abbiamo per il 2021, ma non è parso molto convinto di ciò”.

Dello stesso parere è anche Ricciardo:

“Ovviamente la adoro, è stupenda e non c’era occasione migliore per essere entusiasti di correre a Monaco. Ora dovrò concentrarmi e risparmiare le energie per il prossimo weekend, ma dico sicuramente che è fantastica. E come aspetto, direi che siamo già i migliori”.

Chissà se McLaren farà qualche decisione a sorpresa. Nel frattempo una definitiva si aspetta per quel che riguarda il GP di Melbourne. La gara australiana, come noto, è stata spostata da corsa di apertura del 2021 a fine stagione. Ma le problematiche relative al Covid-19 ne mettono a serio rischio il poterla disputare anche nel weekend del 21 novembre. Questo perché il governo locale teme che l’arrivo dei team, che hanno girato diverse parti del mondo prima, possa inficiare il piano di isolamento del paese oceanico per combattere la Pandemia. Una decisione definitiva è attesa entro la metà di settembre.

McLaren, nuova livrea per Monaco. Melbourne, decisione entro settembre
To Top