Dovizioso e Quartararo
MotoGP News: ultime notizie sul Motomondiale

Dovizioso e Quartararo: ecco i favoriti di Marquez per il titolo 2020

Il grande escluso dalla lotta al titolo ha fatto il suo pronostico e uno tra l’italiano e il francese per la vittoria del motomondiale 2020

Il Motomondiale, dopo le due trasferte in terra austriaca, è in pausa. Infatti, è iniziata l’attesa per il doppio Gran Premio d’Italia. Sul circuito di Misano Adriatico, intitolato a Marco Simoncelli, si correrà nei weekend del 13 e del 20 settembre. Ovviamente, i delusi dei due GP del Red Bull Ring cercheranno di fare bella figura. Da Valentino Rossi a Franco Morbidelli, per arrivare a Danilo Petrucci e Pecco Bagnaia. Quest’ultimo dovrebbe riuscire a correre dopo la frattura alla tibia rimediata nella prime prove libere del GP di Brno. Senza dimenticarci, ovviamente, di Dovizioso e Quartararo.

L’italiano e il francese sono divisi da soli tre punti in classifica e proprio su di loro punta Marc Marquez. Lo spagnolo, ormai fuori dalla lotta per il titolo, ha fatto la sua previsione qualche giorno fa. I due piloti di Ducati e Yamaha, infatti, si giocheranno il Motomondiale 2020 fino all’ultima gara, alternando gare favorevoli all’uno e all’altro. Analizzando poi le caratteristiche di guida e psicologiche di Dovizioso e Quartararo, Marquez ha sottolineato come l’esperienza possa essere dalla parte del forlivese. Quando si è sotto pressione, infatti, diventa sempre più difficile vincere. La giovane età del francese, dunque, gli potrebbe giocare un brutto scherzo nel corso dell’anno.

Un qualcosa che è stato confermato, secondo Marquez, a Brno. A detta dello spagnolo, infatti, El Diablo avrebbe sofferto davvero troppo in Repubblica Ceca, non riuscendo a gestire la gara in maniera proficua:

“Non basta vincere le gare, devi restare concentrato ed essere sempre lì, se vuoi vincere il titolo non puoi sbagliare troppo: va bene vincere, ma quando va male devi comunque puntare al podio, lottando e impegnandoti di più nei momenti duri e nessuno lo sta facendo”

Per Marquez, dunque, la lotta tra Dovizioso e Quartararo è più aperta che mai. Il forlivese si è laureato vice campione del mondo negli ultimi due campionati e se vincesse, secondo il centauro iberico, tutti sarebbero contenti perché si tratterebbe di un mondiale meritato. Ma guai a dimenticarsi del terzo incomodo, nonostante il recente “zero” fatto segnare in Austria e risultati piuttosto altalenanti: Maverick Vinales. Il pilota della Yamaha Ufficiale non sta attraversando un momento particolarmente facile, sia psicologicamente che dal punto di vista della moto. Marquez, però, non lo esclude dalla lotta al titolo:

“E’ sempre lì, però non può permettersi di perdere troppe gare se vuole vincere il titolo. Sarebbe ingiusto dimenticarsi di Vinales. Sto vedendo un campionato davvero apertissimo, che potrebbe farci divertire fino all’ultima gara e la cosa non mi dispiacerebbe, dato che dovrò passare in casa molto tempo”.

Dovizioso e Quartararo: ecco i favoriti di Marquez per il titolo 2020
To Top