Marc Marquez
MotoGP News: ultime notizie sul Motomondiale

Marquez: “Pensare di poter salire in moto mi fa venire i brividi”

Marc Marquez, che ha finalmente recuperato dalla diplopia, ha svelato qualche dettaglio sul suo lungo e travagliato fine anno

Marc Marquez è solito andare oltre ogni più rosea aspettativa, anche questa volta non c’è stato spazio per alcuna eccezione. Il recupero dalla diplopia, che lo ha costretto a fermarsi poco prima del finale della scorsa stagione, è finalmente completato. Il pilota della Honda, dopo mesi travagliati, ha ottenuto il via libera definitivo dal dottor Sanchez. Oltre alla diplopia, lo spagnolo, nel 2020, aveva anche accusato un problema al braccio. Dal punto di vista degli infortuni non si può di certo dire che siano stati anni fortunati per Marquez, che ha riscontrato diversi guai anche alle spalle. Per l’otto volte campione del mondo è giunto il momento di voltare pagina. Per questo motivo, il centauro della Honda si è fatto trovare pronto in Malesia per i primi test stagionali. Di seguito trovate le dichiarazioni rilasciate da Marquez al blog Repsol:

“Non saprei come definire questo inverno. C’è stata molta incertezza in un periodo a volte caotico. Con la diplopia è difficile condurre una vita normale e quindi è importante rimanere a casa, anche se per me era scomodo. Ho fatto una vacanza a Granada con i miei amici che mi hanno davvero aiutato molto a staccarmi da tutto. Era qualcosa di non pianificato, nato da un giorno all’altro. Mi sentivo sopraffatto dall’essere a casa e loro mi hanno capito”.

Presente a Sepang, Marquez ha cominciato a testare la nuova RC213V:

“Quando il dottor Sanchez mi ha dato il via libera per poter salire in moto, ho intensificato gli allenamenti per poter essere in Malesia nella migliore forma possibile. All’inizio avevo dei dolori, ma ogni volta mi sono sentito meglio. I test di Sepang mi aiuteranno a vedere come sto fisicamente e, soprattutto, com’è il mio braccio rispetto allo scorso anno. Servirà anche per capire la nuova Honda Hrc e vedere il potenziale. Pensare di poter salire in moto mi fa venire i brividi”.

Marquez: “Pensare di poter salire in moto mi fa venire i brividi”
To Top