Marquez
MotoGP News: ultime notizie sul Motomondiale

Marquez operato. Nessuna lesione nervosa e possibile rientro a Brno

Il campione del mondo in carica è stato operato dal dottor Xavier Mir. L’intervento è andato bene e sono state escluse lesioni al nervo radiale. Rientro previsto in Repubblica Ceca

La MotoGP è ripartita a Jerez de la Frontera con un Gran Premio combattuto e avvincente fino al traguardo. Alla fine l’ha spuntata Fabio Quartararo, che ha messo tutti gli avversari in riga, nonostante una partenza complicata. Il francese, però, ha potuto anche sfruttare il doppio errore dell’uomo da battere, Marc Marquez. Il campione del mondo in carica, infatti, dopo essere passato al comando ha sbagliato l’ingresso in curva 4, gestendo la moto miracolosamente a 150 chilometri orari sulla ghiaia. La seconda volta, però, non gli è andata altrettanto bene.

Nel percorrere la curva 3, preso dalla voglia di rimontare al più presto anche Vinales, in quel momento secondo, Marquez ha messo le gomme sul cordolo. Risultato: Honda imbizzarrita e spagnolo prima scaraventato in aria, poi quasi investito dalla sua stessa moto nella ghiaia. Che il pilota fosse uscito malconcio dall’incidente lo si era capito, ma solo nel momento in cui ha chiesto agli steward a bordo pista aiuto a sollevare il casco si è intuito che ci fosse qualcosa di più serio. L’otto volte campione del mondo non riusciva, infatti, a muovere il braccio. Dopo un’attenta analisi in clinica mobile, il responso: rottura dell’omero del braccio destro.

Nella giornata di ieri, Marquez è stato operato dal dottor Xavier Mir. L’intervento è riuscito perfettamente e le tre fratture subite all’omero sono state ridotte con una placca. La vera preoccupazione, però, riguardava il nervo radiale, che in prima istanza si temeva avesse potuto subire qualche lesione. La realtà, però, ha rivelato una situazione migliore del previsto, in quanto la parte è risultata integra. È vero che, nella peggiore delle ipotesi, lo spagnolo sarebbe potuto tornare in pista nel giro di massimo quattro settimane, ma ora l’ottimismo cresce.

Per Marquez, infatti, il rientro possibile è previsto già per il nove agosto a Brno. Conoscendo l’estro e la voglia di vincere del campione del mondo in carica, poi, l’ipotesi di rivederlo in sella così presto non è affatto remota. Il centauro iberico non vuole darla vinta a Quartararo in partenza per il titolo mondiale. Intanto, il pilota della Honda HRC ha voluto ringraziare tutti i fan attraverso una foto su Instagram, corredata di didascalia:

“Qualche volta le cose non vanno proprio come ti aspetti. Tuttavia, la cosa più importante è rialzarsi e andare avanti. Spero vi sia piaciuto il mio ritorno alle corse! Martedì dovrò sottopormi a un intervento chirurgico per ridurre la frattura dell’omero del mio braccio destro. Vi prometto che tornerò il prima possibile e più forte di prima”

Marquez operato. Nessuna lesione nervosa e possibile rientro a Brno
To Top