Marquez Rientro Portimao
MotoGP News: ultime notizie sul Motomondiale

Marquez, per molti rientrerà subito nelle posizioni di vertice

Lo spagnolo, assente dal primo dei due GP di Jerez de la Frontera del 2020, si appresta a rientrare in pista a Portimao, visita di controllo permettendo, e tanti addetti ai lavori lo vedono tra i favoriti anche per la vittoria del Motomondiale

La MotoGP è in pausa dopo il doppio appuntamento di Losail, prima per il QatarGP e poi per il DohaGP, vinti rispettivamente da Maverick Vinales e Fabio Quartararo. Un dominio Yamaha Factory che contrasta con le difficoltà della scuderia cliente, Petronas. Bene le Ducati, così come Suzuki e Aprilia, specie con Aleix Espargarò. A proposito del team di Noale, Andrea Dovizioso si appresta ad effettuare i test con la moto italiana. In caso di risultati soddisfacenti, il pilota di Forlì potrebbe bissare a maggio. Ha deluso, invece, nel doppio appuntamento qatariota la Honda, specie con HRC, lontana dalle posizioni da podio. Ma una buona notizia per la squadra nipponica potrebbe arrivare a breve dal pilota più forte a disposizione, Marc Marquez.

L’otto volte campione del mondo, infatti, ha deciso insieme al team di saltare i primi due appuntamenti della stagione per evitare di forzare eccessivamente i tempi di recupero. Il tutto nonostante le condizioni di salute di Marquez apparissero già buone, ma non abbastanza da sopportare lo stress di due gare così ravvicinate. Rientro slittato, dunque, in Portogallo, visita di controllo permettendo. Il 15 il centauro iberico si sottoporrà al check medico che potrebbe dare il definitivo lasciapassare per il ritorno in moto a Portimao.

Sarebbe una notizia bellissima per tutti gli appassionati di MotoGP, che rivedrebbero all’opera quello che è forse il pilota più forte degli ultimi anni. Ma la domanda che tutti si pongono è se Marquez possa tornare subito competitivo e, magari, già pronto per lottare per il Motomondiale 2021. Nel Paddok gli umori in tal senso sono altalenanti, ma in molti sono pronti a giurare che il pilota della Honda HRC abbia già tutte le carte in regola per poter competere per le posizioni di vertice in ogni Gran Premio e, forse, anche per il titolo. Tra questi Francesco Guidotti, Team Manager di Ducati Pramac, che a Moto.it ha dichiarato:

“Marquez andrà subito forte. Forse starà attento a non scivolare, perché cadere subito potrebbe essere complicato da gestire. Ma non vedo perché non debba tornare quello di prima. Il mondiale? Possibile, è uno dei favoriti”.

Più o meno della stessa opinione sembra essere Franco Morbidelli, che su Marquez ha speso alcune parole importanti, mostrando, però, una maggiore cautela:

“Un campione un più che si aggiunge alla lunga lista di quelli presenti in MotoGP, è un aspetto positivo. Magari non dall’inizio, però tornerà ad andare forte come ha sempre fatto”.

Insomma, che ci voglia un po’ di tempo o meno per tornare al top della forma, Marc Marquez spaventa già tutti.

Marquez, per molti rientrerà subito nelle posizioni di vertice
To Top