Marc Marquez
MotoGP News: ultime notizie sul Motomondiale

Marc Marquez ha recuperato, parteciperà ai test di Sepang

Buonissime notizie per la Honda, per Marc Marquez e per tutti gli appassionati di MotoGP: il pilota spagnolo ha finalmente recuperato dalla diplopia, sarà presente ai test di Sepang

Sembrava quasi impossibile, invece ce l’ha fatta: Marc Marquez parteciperà ai test di Sepang, in programma il 5 e il 6 febbraio sulla pista malese. Il pilota spagnolo ha recuperato dalla diplopia prima del previsto, le ultime voci, infatti, parlavano di un rientro un pochino più lungo. Tirano un sospiro di sollievo tutti gli appassionati di MotoGP e soprattutto la Honda, che, ufficializzando il recupero di Marquez, ha confermato la sua permanenza nel team. Sotto questo punto di vista, a rassicurare tutti ci aveva pensato proprio Marc Marquez. La notizia della sua assenza alla prima conferenza stampa, andata in scena il 14 gennaio, aveva scosso tutti, invece lo spagnolo si è presentato a sorpresa di fronte ai giornalisti.

Fermo da fine ottobre, la diplopia non gli ha permesso di concludere la stagione precedente e di raggiungere gli obiettivi prefissati. Ora è tutto pronto, dobbiamo attendere solo una decina di giorni per rivederlo in pista con la nuova RC213V. Sarà importantissimo, sia per lui sia per la Honda, iniziare la stagione già dal primo test ufficiale della MotoGP. In questo modo, potrà prepararsi al meglio per l’inizio del campionato mondiale. Dopo aver rischiato di terminare prematuramente la sua carriera e dopo un autunno e un inverno pieni di controlli medici, è finalmente arrivato l’ok definitivo. Il controllo del 24 gennaio, in questo senso, è stato decisivo per l’ottenimento dell’idoneità.

Fino a questo momento, Marc Marquez era tornato ad allenarsi per la prima volta, dopo il secondo infortunio, su una pista di motocross. Solo successivamente, rispettivamente a Portimao e ad Aragon, ha provato la Honda RC213V-S. L’ultima volta che il pilota spagnolo è salito su una MotoGP per un impegno ufficiale, è stata in occasione della sua ultima vittoria al GP dell’Emilia Romagna 2021. Non ci saranno differenze nel team rispetto a quel giorno: stesso capotecnico, Santi Hernandez, e stesso compagno, Pol Espargaró.

Marc Marquez ha recuperato, parteciperà ai test di Sepang
To Top