Jorge Lorenzo
MotoGP News: ultime notizie sul Motomondiale

Lorenzo può tornare in Ducati, il padre: “Trattative in corso”

Il maiorchino vorrebbe tornare a garaggiare in MotoGP e secondo il padre ci sarebbero negoziazioni in corso con il team di Borgo Panigale

Il Coronavirus, almeno in Europa, ha leggermente allentato la presa. I Paesi ne approfittano per ricominciare a vivere, mettendo fine ai lockdown e riaprendo le frontiere, almeno per i viaggi di lavoro. Come succederà per ingegneri e piloti della MotoGP, che potranno raggiungere i circuiti europei iscritti al calendario 2020. Qualche tempo fa alcuni team avevano temuto di non poter avere l’organico completo nel paddok, come Yamaha. Pericolo scampato, per il momento, anche se un nuovo focolaio si è sviluppato a poca distanza dall’abitazione dei fratelli Alex e Marc Marquez. Pandemia a parte, il mondiale è alle porte, ma il futuro di qualche squadra è ancora tutto da scrivere. Per alcune, addirittura, ci potrebbe essere un ritorno al passato. È il caso di Ducati con Jorge Lorenzo.

Il maiorchino, ritiratosi al termine della scorsa stagione, ha da subito manifestato voglia di tornare in pista. Il problema sta nel trovare una scuderia che possa accoglierlo. Ma per uno come Lorenzo uno sforzo si può fare. Sicuramente non sarà la Honda HRC, delusa alla pari dello spagnolo per una storia d’amore mai sbocciata appieno. Sulla moto di Marquez, il cinque volte campione del mondo non si è trovato a suo agio, ottenendo risultati altalenanti e spesso relegato nelle posizioni retrostanti. Il ritiro, dunque, è venuto al termine di un mondiale da dimenticare, ma il modo migliore per farlo è sicuramente tornare in sella.

Lorenzo, perciò, nonostante sia collaudatore per Yamaha, è alla ricerca di un team che possa dargli una moto competitiva per poter far meglio che in Honda e, perché no, togliersi ulteriori soddisfazioni. Del resto la classe non gli manca. La notizia, però, non è tanto quella di un suo possibile ritorno in MotoGP, ma quella di un suo nuovo matrimonio con Ducati. Con la squadra di Borgo Panigale, lo spagnolo ha ottenuto anche degli ottimi risultati, compresa qualche vittoria, tanto che sembrava essere tornato nel giro dei piloti di testa, pronto magari a lottare per qualcosa di grande. Il salto alla Honda doveva proprio servire a quello, ma le cose sono andate molto diversamente da quanto immaginato.

Non c’è nulla di certo, ancora, su un possibile ritorno di Lorenzo in Ducati, ma a mettere la pulce nell’orecchio dei tifosi è il papà di Jorge, Chicho, che tramite i suoi canali social ha espresso la sua convinzione sull’argomento:

“Niente è certo, al momento, ma stanno negoziando, perché so che stanno negoziando, e dove c’è fumo, ci deve essere anche del fuoco. Se accetta la sfida e decide di affrontarla, penso che potrebbe tornare. Ha dovuto lasciare la Honda da sconfitto e se potesse tornare a vincere una gara, potrebbe decidere di ritirarsi con la coscienza pulita”

Lorenzo può tornare in Ducati, il padre: “Trattative in corso”
To Top