Leclerc
F1 News: ultime notizie sulla Formula 1

Leclerc positivo al Coronavirus. Mercedes manterrà la livrea nera anche nel 2021

Il pilota della Ferrari è stato subito posto in isolamento nella sua casa di Montecarlo. Sta bene ed ha solo sintomi blandi. Le Frecce d’Argento saranno ancora dello stesso colore della passata stagione per continuare la campagna anti-razzista, a prescindere dal rinnovo di Lewis Hamilton

Gli appassionati di Formula 1 non vedono l’ora che si spengano nuovamente i cinque semafori rossi. Questo accadrà tra poco più di due mesi, con il via del primo GP stagionale in Bahrain. Già, si partirà da Sakhir il 28 marzo, con Melbourne costretta a posticipare l’evento a fine Mondiale a causa delle rigide norme anti-Coronavirus imposte dal governo australiano. Una settimana in più di attesa. Ma varrà la pena aspettare un Mondiale nel quale comparirà ancora una volta il Gran Premio di Imola. Una gara che andrà in scena nel weekend del 18 aprile. Nel frattempo tutti i team sono al lavoro per farsi trovare pronti per la tre giorni di test invernali a Barcellona. Ma la Ferrari deve fare i conti anche con il Covid-19, specialmente con Charles Leclerc.

Il pilota del Principato di Monaco, infatti, è risultato positivo al Coronavirus nelle scorse ore. Dopo essere stato sottoposto a tampone, Leclerc è stato immediatamente messo in isolamento. Il  monegasco, poi, ha avvisato di persona la squadra, specialmente i membri con cui è stato maggiormente a contatto nelle ore antecedenti la positività. Le condizioni di salute del ferrarista, al momento, non destano particolari preoccupazioni. Sta bene, seppur con sintomi moderati, ed è in quarantena presso la propria casa a Montecarlo.

Queste le parole di Leclerc a seguito della positività al Covid-19 sul proprio profilo Instagram:

“Sfortunatamente ho saputo di essere entrato in contatto con un positivo e immediatamente mi sono messo in auto isolamento, avvisando tutti quelli con cui ero stato in contatto. Successivamente ho fatto il tampone e sono risultato positivo. Ora resterò in isolamento nella mia casa di Monaco, nel rispetto delle regole imposte dalle locali autorità sanitarie”.

Augurando una pronta guarigione a Leclerc, il lavoro in Ferrari va avanti, cercando di rendere la monoposto competitiva il più possibile, anche se già si guarda alla rivoluzione tecnica del 2022. Anche la rivale per eccellenza del Cavallino Rampante, Mercedes, è al lavoro per la realizzazione della vettura del 2021. Mentre c’è attesa di capire come la casa di Stoccarda abbia sviluppato telaio e motore dell’auto, una notizia certa riguarda la livrea delle Frecce d’Argento. Le due monoposto, infatti, saranno ancora una volta total black. Una scelta simbolica fatta dalla squadra di Toto Wolff a sostegno della campagna anti-razzista promossa dalla Formula 1 già dalla passata stagione. Un particolare che immediatamente ha fatto pensare al possibile rinnovo di Hamilton, primo artefice dell’iniziativa. Ma da Mercedes fanno sapere che il colore nero della vettura ci sarà a prescindere dall’inglese, per la decisione del quale bisognerà attendere ancora qualche giorno.

Leclerc positivo al Coronavirus. Mercedes manterrà la livrea nera anche nel 2021
To Top