KTM Tech 3 2021
MotoGP News: ultime notizie sul Motomondiale

KTM Tech 3 sarà arancione. Petrucci suona la carica: “Voglio vincere ancora”

Il nuovo bolide a due ruote del team francese, dopo l’addio della sponsorizzazione Red Bull, avrà una livrea totalmente diversa rispetto al recente passato. L’ex Ducati si dice pronto a lottare per la scuderia di Poncharal

Manca poco meno di un mese ai primi test invernali che si terranno a inizio marzo a Losail. In Qatar tutti i team cercheranno di farsi trovare pronti, in modo da poter migliorare ulteriormente le proprie prestazioni prima dell’inizio del Motomondiale. Il via ci sarà il 28 del mese. Intanto, proseguono senza sosta le presentazioni delle nuove moto che correranno nel 2021. Dopo Ducati e in attesa di Yamaha domani, ha tirato su il velo dai propri bolidi a due ruote KTM, sia per il team factory che per quello cliente: Tech 3. L’addio della sponsorizzazione di Red Bull dalla squadra francese, ha convinto gli ingegneri a optare per l’abbandono del colore blu per la livrea. Il nuovo tono dominante, invece, richiama proprio quello della casa austriaca: l’arancione.

Le aspettative sono molte, soprattutto a seguito del lavoro effettuato già nel finale della scorsa stagione. Non a caso, infatti, un pilota Tech 3 è riuscito a portarsi a casa l’ultimo GP del Mondiale 2020 a Portimao. Parliamo ovviamente di Miguel Oliveira, che quest’anno è stato promosso nel team KTM Factory. Soddisfatto del nuovo bolide arancione è sicuramente il team principal di Tech 3, Hervé Poncharal, che si è anche sbilanciato sulla possibilità di vincere il prossimo campionato del mondo:

“Se possiamo vincere il campionato? Onestamente sì. Quasi tutti i team satellite hanno le stesse moto dei team ufficiali, lo stesso supporto e la stessa velocità di sviluppo. Lo abbiamo visto lo scorso anno. Con tutto il rispetto dei team ufficiali, noi abbiamo vinto più gare di loro. Se guardiamo a cosa è successo a Jerez 2 e Spielberg 1 siamo stati vicini a quella che forse è stata la miglior KTM”

Piuttosto soddisfatto della nuova moto della KTM Tech 3 è anche il nuovo arrivato Danilo Petrucci. L’ex Ducati, infatti, ha sposato la causa della scuderia francese, prendendo il posto proprio di Miguel Oliveira. Le prime impressioni del pilota ternano sul bolide arancione sono state estremamente positive:

“Abbiamo tutti lo stesso livello di moto e un identico supporto. Si è visto nel 2020 che il team Tech 3 è stato capace di vincere due gare contro la sola del team ufficiale. Quindi sono tranquillo e non vedo alcun limite alle mie ambizioni legato al fatto di essere in un team satellite. Mi piace molto questo arancione. Vorrei vincere ancora e farlo con la KTM significherebbe aver vinto in MotoGP con due Factory diverse. Pochi piloti ci sono riusciti”.

KTM Tech 3 sarà arancione. Petrucci suona la carica: “Voglio vincere ancora”
To Top