F1 News: ultime notizie sulla Formula 1

Hamilton aspetta l’offerta Mercedes, ma la tentazione Ferrari resta forte

Il futuro di Hamilton resta incerto mentre attende l’offerta Mercedes… è “tentazione rossa”?

Nell’attesa che l’emergenza Coronavirus termini, il mercato piloti in Formula 1 prosegue imperterrito e tra i protagonisti assoluti c’è Lewis Hamilton. Il campione del mondo in carica, infatti, non ha ancora rinnovato il proprio contratto con la Mercedes, anche perché non c’è traccia di accordo.

Dopo le voci che parlavano di una richiesta di aumento choc da parte dell’inglese, Hamilton in prima persona ha voluto chiarire che l’offerta non è ancora stata elaborata e che ci sarà tutto il tempo per parlarne con il Team Principal della scuderia tedesca, Toto Wolff.

Un dialogo tra le parti c’è stato qualche settimana fa, ma ci si è concentrati solo sugli obiettivi stagionali e sulle ambizioni. Tra queste, c’è la voglia di Hamilton di battere gli ultimi record rimasti in piedi e raggiungere Michael Schumacher sul numero di campionati del mondo vinti: 7. Uno stallo, dunque, che non creerebbe motivi di preoccupazione ai tanti tifosi della Mercedes. Mentre molti fan della Ferrari sperano in clamorosi colpi di scena, che possano aprire prospettive completamente diverse.

Data l’incertezza sul rinnovo di Vettel, la scuderia di Maranello potrebbe decidere di puntare su altri piloti, compreso Hamilton. Proprio Hamilton, infatti, ha strizzato l’occhio al team di Mattia Binotto in un’intervista recente a Sky Sports UK, definendo la Ferrari:

“Un team incredibile, una super monoposto, e il rosso è il colore della passione e dell’amore”.

Indiscrezioni a parte, il matrimonio tra il Cavallino Rampante e il sei volte campione del mondo sembra piuttosto difficile da portare a termine. In più, c’è chi sprona Hamilton a evitare la squadra italiana per il futuro. Su tutti l’ex patron della Formula 1, Bernie Ecclestone:

“Hamilton in Ferrari? Non funzionerebbe perché sono un team italiano, dovrebbe imparare la loro lingua per capire cosa dicono alle sue spalle. Il problema è che gli italiani non vogliono litigare, non vogliono avere discussioni con nessuno”.

Insomma, l’amore tra Hamilton e Mercedes sembra destinato a proseguire, nonostante la tentazione rossa resti forte.

Hamilton aspetta l’offerta Mercedes, ma la tentazione Ferrari resta forte
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

To Top