Aprilia test Dovizioso 2021
MotoGP News: ultime notizie sul Motomondiale

Dovizioso torna con Aprilia al Mugello. Problemi alla spalla per Rins

L’ex pilota Ducati parteciperà a una seconda sessione di test privati organizzati dal team di Noale sul circuito italiano l’11 e il 12 maggio. Altro controllo per il centauro della Suzuki, ma per il momento non serve l’operazione

La MotoGP è ai box in attesa di tornare a gareggiare sul circuito di Le Mans. L’appuntamento con il Gran Premio di Francia è previsto per domenica prossima con partenza alle ore 14:00. In casa, nonostante il recente intervento, correrà anche Fabio Quartararo, pronto a tornare all’attacco per riprendersi ciò che gli è stato tolto da Jack Miller e Pecco Bagnaia a Jerez de la Frontera. Rispettivamente la vittoria del GP e la leadership del Motomondiale 2021. Proprio l’italiano della Ducati non sa stare con le mani in mano e si allena con a Pomposa con la Panigale V2. Un modo per tenere alta l’attenzione in vista dell’appuntamento francese, alla ricerca della prima vittoria in carriera nella classe regina. Nel frattempo torna in moto anche colui che è stato sostituito da Bagnaia: Andrea Dovizioso.

Il forlivese, infatti, sta per affrontare una nuova due giorni di test in sella a un’Aprilia Racing. Si tratta di un appuntamento fondamentale per Dovizioso e per il team di Noale, per capire se potrà avvenire, o meno, questo matrimonio tra le parti. La voglia del centauro italiano di tornare a correre dal 2022, o con qualche wild card già quest’anno, è enorme:

“La MotoGP è ancora la mia passione. Mi piacerebbe correre il prossimo anno, quindi penso sia stato intelligente essere in pista. E sono davvero contento, perché Aprilia mi dà l’opportunità di farlo, e di farlo nel modo giusto”.

Queste le parole di Dovizioso, dunque, che fanno eco a quelle di Massimo Rivola, Amministratore Delegato di Aprilia, di qualche settimana fa. Quindi non resta che mettersi comodi e attendere i risultati di questa nuova due giorni di test, che andranno in scena al Mugello l’11 e il 12 maggio. Se le impressioni saranno buone come quelle della scorsa volta, o addirittura migliori, il binomio tra la squadra di Noale e il pilota forlivese potrebbe davvero crearsi senza ulteriori attese.

Aspettando, dunque, notizie da Dovizioso, diamo aggiornamenti sulle condizioni di Alex Rins. Il pilota della Suzuki, infatti, sta lamentando negli ultimi giorni un forte fastidio alla spalla, specialmente in frenata, cosa che ne ha condizionato le prestazioni nei recenti GP. Ulteriori controlli a Barcellona hanno rivelato la presenza di un’infiammazione in corso, da trattare con qualche infiltrazione e un breve periodo di riposo. Non è a rischio la partecipazione al GP di Le Mans. La vera buona notizia è che Rins non dovrà sottoporsi a un eventuale intervento chirurgico, almeno per il momento.

Dovizioso torna con Aprilia al Mugello. Problemi alla spalla per Rins
To Top