Brivio
F1 News: ultime notizie sulla Formula 1

Brivio-Alpine, ora è ufficiale. Smentito il rischio cancellazione per Monaco, Baku e Montreal

L’ex team principal di Suzuki in MotoGP è ora ufficialmente il Racing Director della neonata scuderia francese. Alcuni portavoce della Formula 1 rassicurano sul regolare svolgimento delle gare a Montecarlo, Canada e Azerbaijan

La Formula 1 è ai box, in attesa di poter ricominciare a girare a marzo con la tre giorni di test invernali. La sede, a differenza di quanto accaduto in MotoGP, è confermata. Si tratta del circuito di Barcellona. In Catalogna, dunque, i team avranno la possibilità di capire a che punto sia arrivato il lavoro svolto sino a quel momento sulle monoposto. Tra le più attive, parola di Carlos Sainz, c’è la Ferrari, che cercherà nel prossimo mondiale di tornare quantomeno competitiva dopo il disastro del 2020. Ma, ovviamente, l’attesa è anche per le nuove arrivate. Parliamo di Aston Martin, con Vettel e Stroll curiosi di guidare la macchina inglese, e Alpine. La nuova scuderia francese, che prenderà il posto di Renault dal prossimo mondiale, ha svelato quella che dovrebbe essere la livrea per il 2021. Inoltre ha ufficializzato l’arrivo di Davide Brivio.

Come accennato qualche settimana fa, dunque, l’ex Team Principal di Suzuki Racing in MotoGP cambia settore del Motorsport. Brivio approda in Formula 1 come Racing Director forte della vittoria dell’ultimo mondiale piloti della classe regina delle due ruote. L’entusiasmo all’ingegnere italiano, dunque, non manca e metterà a disposizione di Alpine tutta la propria esperienza nel mondo dei motori. Cercando di adattarsi al più presto alle quattro ruote. Il tassello mancante, ovviamente, era quello del comunicato ufficiale del team, arrivato nelle scorse ore:

“Davide Brivio entra a far parte del Team Alpine F1 come Racing Director. Siamo lieti di confermare che rafforzerà il nostro gruppo in vista della stagione 2021 del Campionato del mondo di Formula 1. Il suo ruolo specifico e le sue responsabilità saranno annunciati nelle prossime settimane. Davide si unisce con una ricca esperienza e successi dopo più di vent’anni nel Campionato del Mondo MotoGP. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a Davide mentre iniziamo la prossima fase del nostro viaggio in Formula 1”

Nessuna smentita, dunque, su Brivio dopo le voci delle scorse settimane. Mentre di smentite ne arrivano riguardo le notizie che parlavano della cancellazione imminente di alcuni GP dal calendario 2021 di Formula 1. Si tratta, nello specifico, delle gare di Montecarlo, Montreal (Canada) e Baku (Azerbaijan). I tre Gran Premi cittadini, al momento, non corrono alcun rischio di eliminazione dal programma del prossimo mondiale. Questo è stato annunciato da alcuni portavoce del circus. Ovviamente si dovrà guardare all’evoluzione della pandemia da Coronavirus giorno per giorno. Mugello, Portimao e Nurburgring rimangono, comunque, alla finestra in caso di ulteriori stravolgimenti.

Brivio-Alpine, ora è ufficiale. Smentito il rischio cancellazione per Monaco, Baku e Montreal
To Top