Alain Prost
F1 News: ultime notizie sulla Formula 1

Alpine e Prost si separano. Ferrari, c’è la data della presentazione

Altra novità in casa dell’Alpine, che si separa dal consulente Alain Prost. Ferrari, c’è la data della presentazione della nuova monoposto

Non terminano le novità e i cambi nella casa dell’Alpine, che, dopo essersi separata dall’ormai team principal Marcin Budkowski, si separa anche dal consulente Alain Prost. Non ci sarà alcun rinnovo per il quattro volte iridato, il quale non sarà presente al box Alpine nel 2022. Ciò che irrita maggiormente il francese è il modo con il quale è venuto a conoscenza della notizia, ovvero direttamente tramite la comunicazione ufficiale rilasciata dal sito ufficiale della Formula 1. Prost appare piuttosto deluso, ecco le sue dichiarazioni:

“Sono molto deluso. Deluso di come questa notizia sia trapelata. Tra me e l’Alpine si era detto che avremmo dovuto dare insieme l’annuncio. Non c’è alcun rispetto. Avevo ragione quando ho rifiutato per una questione di rapporti personali l’offerta che mi era stata fatta ad Abu Dhabi. Ai team di Enstone e Viry dico solo grazie”.

Le nuove regole, imposte dalla FIA e valide per il 2022, hanno come obiettivo quello di rendere le gare e i campionati maggiormente equilibrati. Proprio per questo motivo, l’Alpine è uno dei team candidati ad emergere per allontanarsi dalle zone centrali della classifica e per raggiungere i vertici. Nella scorsa stagione, l’Alpine, con 149 punti, si è piazzata al quinto posto della classifica costruttori. I piloti del team, Fernando Alonso ed Esteban Ocon, hanno chiuso l’anno rispettivamente al decimo e all’undicesimo posto.

Un altro team desideroso di tornare ai vertici della classifica è la Ferrari, che, con Carlos Sainz e Charles Leclerc, punta ad insidiare le parti più alte della classifica. Tra i supporters della Rossa c’è tantissima curiosità per la presentazione della nuova monoposto, che, secondo quanto riportato proprio dalla stessa scuderia, avverrà il 17 febbraio. Non abbiamo alcuna indiscrezione sulle modifiche che verranno apportate alla nuova supercar, per ora siamo a conoscenza solamente del suo nome: progetto 674. Il debutto della nuova Ferrari avverrà a Barcellona, dove si svolgeranno le ultime prove generali prima dell’inizio della stagione.

Alpine e Prost si separano. Ferrari, c’è la data della presentazione
To Top